DEDICA A PADRE BENITO DELLA SCUOLA DI BOROMA
Il 26 luglio a Boroma Morumbala ci sarà la posa della prima pietra per la costruzione della scuola agraria.
Fra Antonio Triggiante e la Cooperativa Promuovere l'Uomo, referenti del progetto, hanno pensato di dare la denominazione :
ISTITUTO AGRARIO
PADRE BENITO DE CARO
MORRUMBALA BOROMA
In onore a P. Benito per aver iniziato a Morumbala la sua prima missione in Mozambico e per quanto ha fatto e continua a fare per le missioni e per i missionari.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
PUBBLICHIAMO IL RINGRAZIAMENTO DI PADRE BENITO
Carissimo fra Antonio,
sono molto onorato della vostra iniziativa di dare il mio nome alla Scuola di Boroma - Morrumbala, ringrazio te e i componenti della Cooperativa.
Morrumbala suscita in me ricordi cari e indelebili, ricordo tutto e tutti di quei tempi, soddisfazioni e sofferenze. E' stato bello vedere crescere questa missione fino a diventare una Missione modello negli anni prima dell’Indipendenza, ma è stato altrettanto doloroso vederla distruggere sotto i nostri occhi dopo il 1975.
Ancora oggi il mio cuore rimane legato a quella terra e al ricordo di quanto abbiamo realizzato insieme a tanti missionari, alcuni dei quali non ci sono più, soprattutto mi riferisco a P. Prosperino. Purtroppo a me non è stato concesso di continuare la mia missione sul campo a motivo dei problemi di salute, ma ho cercato di farlo in altro modo, seguendo e sostenendo l’opera dei Missionari per 33 anni con l’aiuto di tanti benefattori e coadiuvato da OASI negli ultimi 16 anni.
La gente è buona e laboriosa, merita un'iniziativa come la tua per migliorare lo standard di vita soprattutto dei giovani, che sono il futuro e la speranza.
Prendi tu il testimone e va avanti! Noi di OASI, nel nostro piccolo e nei limiti delle nostre possibilità, continueremo a sostenerti.
Un caro saluto a te e a tutti della Cooperativa.
Padre Benito De Caro